Chi l’ha detto he Eurodisney è solo per i bambini? E chi dice che ci si può andare solo in estate?

Noi ci siamo stati, non avevamo ancora figli e nevicava quel giorno…era come essere dentro ad una favola!

Da Parigi dove alloggiavamo abbiamo preso il treno che porta al parco divertimenti. Grazie forse al tempo o all’orario non abbiamo fatto coda per entrare e ci siamo girati le varie attrazioni con molta calma, saltando ovviamente quelle che col maltempo non possono essere messe in funzione.

E’ così fantastico questo luogo che sembra di essere dentro ai cartoni animati, con i personaggi che girano per le strade e con cui si possono fare foto. Noi abbiamo incontrato Pippo, Pluto, Cip e Cip, Tigro, Ratatouille…Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Abbiamo fatto diverse attrazioni: Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, il Castello de La Bella e la Bestia, il giro in treno a vapore, lo spettacolo dei tamburi africani, l’isola di Robinson Crusoe, i Pirati dei Caraibi, il Far West….

Oltre al parco principale abbiamo fatto un giro anche al parco Disney Studios, con vari padiglioni, tra cui gli effetti speciali di Armageddon, Lilo e Stitch, Alla Ricerca di Nemo, in cui la corrente australiana anziché farlo essere un trenino l’ha trasformato in montagne russe!!! Mi ricordo che  a pranzo abbiamo mangiato la pizza a forma di topolino…eccezionale!

Da non perdere l’illuminazione serale del Castello de La bella Addormentata, piano piano, pezzettino per pezzettino si accende totalmente; una meraviglia!Sicuramente sarà un luogo dove portare i miei figli appena il piccolo sarà abbastanza grande da goderselo un po’!

Consigli utili:

sito web: http://www.disneylandparis.it
indirizzo: 77777 Marne-la-Vallée, Francia
Telefono: +33 825 30 05 00
Treno da Parigi: RER A stazione di Marne-la-Valleé/Chessy

Foto di Alessandro Giroldini

PARIS_593PARIS_611PARIS_614PARIS_616PARIS_633PARIS_634PARIS_646PARIS_653PARIS_681PARIS_594