A Sydney ho visto l’acquario più bello. Immenso, eccezionale per la varietà di pesci che vi si trovano, spazi ampi, colori.

Mi ha davvero impressionato. La cosa che mi ha colpito più di tutte è stato il corridoio che passa in mezzo alla vasca con gli squali, quindi queste enormi creature nuotano indisturbate sopra e attorno a noi, separate solo da un vetro. L’idea è quella di poterli toccare. Veramente affascinante!

L’acquario è un’ attrazione sicuramente da non perdere se si è a Sydney. Si trova al Pier dove ci sono anche il cinema multisala, il centro commerciale e il molo di partenza dei catamarani per il giro alla barriera corallina ed infine le motonavi che fanno la crociera nel Sydney Harbour. Polipi, pesci tropicali, squali, ma anche pinguini, stelle marine e cavallucci. Conoscete il dugongo? Io prima di venire in questo acquario non sapevo neanche dell’esistenza di questo animale!! La cosa strana è che mangiava dell’insalata, si cespi di insalata verde immersi nell’acqua… una cosa che mi è rimasta impressa.

Viaggiare significa anche questo, scoprire cose nuove che riguardano il mondo, la natura, la cultura, le tradizioni, ecc…

Foto di Alessandro Giroldini

_mg_2336_mg_2338_mg_2343_mg_2358_mg_2369_mg_2376_mg_2379