Antigua, isola delle Piccole Antille famosa per le sue 365 spiagge.Si, ogni giorno si potrebbe cambiare spiaggia su cui rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno! Una più bella dell’altra, a me ha colpito molto Jolly Beach.

Distesa di sabbia bianca in netto contrasto con il turchese del mare, palme e vegetazione che arrivano fino alla spiaggia. Un vero paradiso! Spiaggia lunga con ai lati promontori che la delimitano, qui si possono affittare lettini e ombrelloni, bere il latte di cocco appena aperto da un baldo giovane del luogo, fare qualche acquisto nei banchi che vendono un po’ di tutto, dai souvenir all’abbigliamento.

Il sole è accecante e durante l’ora più calda del pranzo si può tranquillamente andare a mangiare carne o pesce alla griglia in un ristorantino sulla spiaggia. Noi siamo stati in un posto davvero carino ed il nome  è già un programma “ Castaways”.

Certo che trascorrere del tempo in questo luogo fa bene al corpo ma anche allo spirito, si rinasce proprio! Assolutamente è un luogo dove tornare!

Foto di Alessandro Giroldini

Caraibi 1265 - Versione 2Caraibi 1268Caraibi 1316Caraibi 1457Caraibi 1492Caraibi 1594Caraibi 1386