Nel centro di Barcellona, proprio di fianco a La Rambla, sorge un luogo spettacolare. Spettacolare per il palato, per la vista, per tutti i sensi. Si tratta del Mercato de La Boqueria. E’ il mercato più grande di tutta la Catalogna ed è nato nel XVII secolo. Spostatosi nell’area di un ex convento distrutto è stato successivamente coperto.

Ora si trova all’interno di una struttura in ferro e qui potrete sbizzaarrirvi a fare foto. Di certo non vi mancheranno gli spunti! Ci sono banchi di frutta e verdura in cui il cibo è disposto talmente bene ed è talmente bello che sembra quasi finto. Ottimo luogo per fare uno spuntino con frutta fresca, oppure prendendo uno spiedino di salumi, o ancora comprando qualche cioccolatino o uno smoothie ghiacciato.

Qui ogni voglia viene soddisfatta!

Si trovano anche banchi di pesce fresco, carne e dolciumi vari, oltre a frutta esotica, e canditi. E’ una tappa obbligata da non perdere assolutamente: qui si respira l’atmosfera della città, della gente spagnola, della quotidianità.

Foto di Alessandro Giroldini

Barcellona 495Barcellona 497Barcellona 502Barcellona 503Barcellona 507Barcellona 509Barcellona 510Barcellona 511Barcellona 512