Chi va in Australia non può di certo saltare Kangaroo Island. E’ un mondo nel mondo. Quest’isola raggiungibile con traghetto in poco tempo è un parco naturale dove gli animali unici d’Australia vivono in libertà e facilmente si possono incontrare.

Noi l’abbiamo girato in lungo e in largo con la macchina a noleggio, dormendo un paio di notti in hotel. Abbiamo ammirato i pinguini di notte, illuminati da luci rosse per non infastidirli e davanti al nostro albergo si ritrovavano wallaby che mangiavano tranquillamente.

Nelle acque costiere poi i pellicani non mancavano di certo e mentre guidavamo lungo la strada ci si fermava per ammirare un echidna sul ciglio della carreggiata, oppure perché in mezzo ai campi mi sembrava di aver scorto qualcosa, ed ecco che fermandoci e aspettando qualche istante sorgevamo gli emù. Camminando poi ci siamo imbattuti in canguri rossi, siamo riusciti ad avvicinarli parecchio senza disturbarli. Lo spettacolo poi dei leoni marini nella Seal Bay è davvero unico!

Mi riprometto in un post futuro di raccontarvi anche le bellezze naturali di questo luogo incantato! Potrei scrivere pagine e pagine di questo paradiso, ma è molto meglio vederlo dal vivo!

Foto di Alessandro Giroldini

_MG_1661_MG_1697_MG_1738_MG_1769_MG_1805_MG_1858_MG_1971_MG_2013_MG_2113_MG_2305