Nel nostro viaggio in Slovacchia non poteva mancare il paese di Bojnice. In questo luogo la fa da padrona il bellissimo e curassimo castello.

Ecco dove portare le vostre bambine che si troveranno catapultate in un vero castello delle favole come delle principesse o i vostri bambini che qui andranno alla ricerca del drago! Si tratta infatti di uno dei castelli più vecchi e famosi dell’intero Paese.

Architettura molto scenografica e d’impatto, la visita avviene con la guida che ahimè nel nostro giro parlavo solamente slovacco e quindi abbiamo capito ben poco.

Già dall’ingresso è presente una carrozza nel cortile e le sale visitate sono arredate e ricche di ornamenti e quadri. Alla fine della visita c’è la parte più affascinante: la grotta sotterranea in cui si accede da una scala del castello, ricca di fascino e mistero.

Dopo una bella visita nella storia ci si può dedicare al parco faunistico proprio accanto al castello. Qui si possono ammirare oranghi enormi, orsi, uccelli variegati, tigri e leoni da cui si è separati solo da un vetro. L’impressione di poterli toccare è veramente adrenalinica e nel momento in cui il leone parte con molta grinta verso una sua femmina, ci fa battere il cuore in gola!

Fondato nel 1955, è uno dei più antichi della Slovacchia e ci vivono più di 200 animali.

Informazioni utili:

sito web: castello Bojnice

sito web: zoo Bojnice

Foto di Alessandro Giroldini

2356789101112