Rientrata da poco dalle Maldive, ricordo ancora la bellezza straordinaria di questi luoghi! Ho visitato diverse isole e seppur diverse tra loro, ognuna di esse è semplicemente meravigliosa.

Il Sun Island è nell’atollo di Ari Sud e si raggiunge con un volo interno ed un passaggio barca. Già mentre si vola per raggiungere l’aeroporto di Maamigili si ammirano dall’alto tutte le varie isole che come occhi emergono dal blu del mare.

Il Sun Island è un’isola grande per gli standard maldiviani, molto curata, con tante attività da fare, ottimi cocktail  e servizio 5 stelle. Dalla mia camera uscivo direttamente sulla spiaggia, e dopo qualche palma eccomi già in riva al mare.

Quando sono arrivata pioveva e il tempo non era per niente bello, ma abbiamo fatto il bagno lo stesso e stare in ammollo nell’acqua maldiviana mentre la pioggia ti bagna il viso… beh non ha prezzo! Mentre passeggiavamo sulla spiaggia vicino a riva si potevano vedere diversi squaletti pinne nera, molto sfuggenti ma allo stesso tempo affascinanti. Quando lo staff da da mangiare agli squali invece arrivano esemplari più grandicelli e si accalcano per addentare il loro boccone di cibo quotidiano.

Durante il mio soggiorno ho avuto anche la fortuna di assistere ai festeggiamenti per un matrimonio, con musiche e giro in barca degli sposi.

Splendida poi la lingua di sabbia ad un’estremità dell’isola dove il contrasto tra la sabbia bianca e l’acqua turchese è magico; la sensazione di pace che si prova investe la mente totalmente.

Unico consiglio: attenzione quando arrivate e cercate la vostra camera…si rischia di girare tutta l’isola inutilmente se non si ha un buon senso dell’orientamento!

Foto di Monica Cervi

IMG_8631IMG_8819IMG_0525Maldive-80Maldive-107Maldive-113Maldive-117Maldive-127Maldive-141IMG_8676IMG_8781