Semplicemente maestosa e piena di fascino è l’Opera di Parigi. Qui l’armonia delle forme si unisce alla perfezione delle rappresentazioni orchestrali, di balletto e di qualsiasi arte si possa esprimere qui.
Entrando la scalinata è talmente scenica mi fa immaginare di essere una dama della fine ottocento che si reca a svagarsi in mezzo alle altre persone dell’alta società. Resto incantata dall’interno del teatro, dai palchi, dal colore rosso che è un tripudio in ogni dove. L’oro riluce nei dettagli interni come pure le statue esterne. Nei corridoi che si trovano nelle parti retrostanti i palchi un tempo camminavano le signore ed i signori durante gli intervalli, ora spesso vengono usati come set fotografici, come è successo di vedere a noi. Location perfetta per fare scatti fotografici e shooting d’impatto.
L’atmosfera che si respira è quasi regale, raffinata, non venire a vedere un luogo simile è davvero un peccato, anche per chi non è interessato agli eventi proposti. Il teatro Operà Garnier si trova in una piazza e ci si arriva comodamente con la metropolitana. Per poterla visitare non devono esserci in corso delle prove di qualche spettacolo.

Informazioni utili:
indirizzo: 8 Rue Scribe, 75009 Paris, Francia
sito web: https://www.operadeparis.fr
metropolitana:  Linea 3, Linea 7, Linea 8 (fermata Opéra)

Foto di Alessandro Giroldini
PARIS_778PARIS_782PARIS_783PARIS_795PARIS_789PARIS_791