Lampedusa non è bella solo per le spiagge o il mare, ma se la si gira si scoprono luoghi che meritano davvero una visita. Immagina un giorno di fine estate con il sole, uno scooter che ti permette di sentire l’aria sul viso e che ti porta qui, a Oscià Club.
O’ Scià significa fiato mio o mio respiro, che gli isolani adoperano come saluto amichevole. Ci siamo arrivati per caso, in quel posto che da aperto sicuramente sarebbe stato molto bello. Luogo ideale per fare un aperitivo e rilassarsi.
Probabilmente l’evento che per anni ha organizzato Baglioni a Lampedusa prende il nome da questo luogo o forse viceversa. Certo è che con i colori caldi che il sole ci regala viene voglia di fermarsi qua ad ammirare il panorama e di fermare il tempo. Sembra di essere le uniche persone presenti sull’isola.
Una sensazione di pace e tranquillità mi invade e pensare che pure in quei giorni c’erano stati gli sbarchi dei barconi eppure l’idea è quella di essere in un altro luogo. Non dimenticate mai di scoprire i luoghi dove siete in vacanza, potrebbero nascondere degli scenari unici!

Fotografie di Alessandro Giroldini
Lampedusa210Lampedusa212Lampedusa214Lampedusa215Lampedusa246Lampedusa257Lampedusa217
Lampedusa302.jpg