Le Maldive, sono 1200 isole che si trovano sotto le Laccadive nell’Oceano Indiano, suddivise in atolli. Come pensare che siano tutte uguali? All’interno di un atollo ci sono tantissime isole ed ognuna ha le sue caratteristiche e peculiarità.
Tutti possono trovare il loro paradiso terrestre qui: ci sono isolotti piccolissimi, dalla forma più o meno tondeggiante adatte magari a chi vuole privacy ed intimità, ideali per un soggiorno di coppia o una luna di miele, ed isole grandi (circa 1800 mt) adatte a famiglie, amici, coppie che offrono senza ombra di dubbio più servizi come potrebbero essere piscina, campi sportivi, più ristoranti, più luoghi comuni, perchè ovviamente qui c’è lo spazio per poterli avere.
Ci sono isole che hanno mantenuto molta vegetazione e l’intervento dell’uomo è ben inserito nella natura, mantenendo quasi inalterato lo splendore di queste isole, altre dove invece ha prevalso l’intervento di edificazione.
Siete tipi da stare ad oziare tutto il giorno in spiaggia magari mettendovi a mollo nel mare dalle mille sfumature turchesi? Un‘isola lagunare è quello che fa per voi. Vi piacerebbe invece ammirare le meraviglie del mondo sommerso anche solo con maschera e pinne? Di certo avere al barriera corallina vicina è un plus notevole.
Per i divers che dire…ogni luogo è fornito di diving center e si fanno splendide immersioni. Se poi si è alla ricerca di esperienze particolari allora la scelta dell’isola e del periodo diventando fondamentali.
E per chi ha bambini? Premesso che i bambini si divertono tantissimo anche solo con la sabbia ed il mare, ci sono resort che presentano un mini club internazionale, oppure i villaggi che danno questo servizio insieme a intrattenimento ed attività per i piccoli ospiti.

Foto di Monica Cervi