Il dubbio che assilla ogni donna è fare la valigia,  e questo dilemma su cosa portare o non portare sovviene anche quando si tratta di Maldive.

Alle Maldive non esiste il classico periodo di pioggia che dura molti giorni, possono esserci tutt’al più alcuni acquazzoni che poi svaniscono e torna a risplendere il sole, ma la temperatura non scende mai.

Fatta questa premessa parliamo dunque della valigia. Sui voli di linea la franchigia del bagaglio da stiva è di 20/30 kg a persona, ma non necessariamente dovrete raggiungerli!

Le cose fondamentali da non lasciare a casa sono tutte quelle che riguardano la vita al mare: costumi, creme solari ad alta protezione (ricordatevi che essendo vicini all’equatore i raggi del sole sono più forti ed il riverbero della spiaggia bianca rischierà di crearvi scottature se non ben protetti), occhiali da sole, cappello per chi lo porta.

Se vi dedicate allo snorkelling in ogni isola potrete noleggiare l’attrezzatura (a pagamento quasi ovunque) se non la vorrete portare da casa , vi consiglio però di portarvi almeno il boccaglio ed una maglietta adatta a farvi schermo dai raggi UVA/UVB.

7

Su alcune isole si gira scalzi ovunque, anche al ristorante, avendo il pavimento in sabbia, ma nelle altre isole avrete bisogno di un paio di ciabatte che userete per la maggior parte della vostra vacanza. Per la sera potete mettere pantaloncini, gonne o vestiti abbinati con sandali bassi. Un outfit molto easy e rilassato.
Lasciate a casa il tacco 12!! Fareste fatica a camminare là e sareste anche fuori luogo, sempre che non andiate in strutture extra lusso.

Ricordatevi se avete intenzione di andare in guest house o di fare escursioni su isole di pescatori di avere un abbigliamento consono ai musulmani: le donne dovranno avere spalle coperte, non avere vestiti scollati, trasparenti o attillati e gonne/pantaloni al ginocchio.

Non vi servono i teli da mare, come pure i kit da bagno per la doccia e l’ombrello in caso di pioggia, ve li forniscono i resort, ma vi consiglio di portarvi un adattatore da casa perchè non sempre sono disponibili.

Lasciate a casa il superfluo e viaggiate leggeri!

Cerchi idee per il tuo viaggio alle Maldive? Clicca qui—–> Viaggi alle Maldive