Siete in procinto di partire per un viaggio alle Maldive? Sono certa che uno dei dubbi principali che vi assilla è: “come farò a restare connesso a Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter per pubblicare tutte le mie foto ed i miei video mentre sono in vacanza, senza dover aspettare di essere a casa e senza spendere un patrimonio?”.

Già, ormai siamo un popolo sempre ed eternamente connesso ovunque noi ci troviamo nel mondo. Adoriamo aggiornare le stories dei nostri social, condividere con amici e sconosciuti le nostre esperienze in diretta, mostrare a tutti quanto stiamo bene e in che posto figo siamo! Diventa perciò fondamentale sapere come fare a collegarsi ad internet nel Paese in cui siamo diretti, in questo caso parliamo di Maldive. 

In alcuni resort di queste splendide isole, è presente il wifi gratuito nelle aree comuni, e qualcuno ha persino il wifi gratuito nelle camere, pertanto se si soggiorna in queste strutture non si pone il problema perchè basterà essere nelle zone coperte dal wifi per poter postare, taggare, e anche chiamare tramite whatsapp senza dover spendere cifre esorbitanti perchè userete il collegamento internet. Potrebbe risultare disturbata e volte difficile da effettuare la videochiamata, quindi in questi casi dovrete accontentarvi della semplice chiamata classica.

Per chi invece soggiorna in strutture senza wifi o preferisce avere una connessione continua ed ovunque la soluzione migliore è comprare una scheda sim locale. Dirigetevi appena fuori dalla zona degli arrivi in aeroporto ad uno dei negozi delle due compagnie telefoniche delle Maldive, Dhiraagu e Ooredoo, dove è possibile acquistare un sim card con un piano voce e dati, a seconda dell’uso che volete farne.
Indicativamente una sim standard con traffico voce e circa 1-2 GB di traffico dati siamo intorno ai 25$ , ma ci sono diversi piani tariffari a seconda delle esigenze.

E allora scegliete il vostro viaggio QUI, tra le fantastiche proposte che ho pensato per voi, preparate le valigie e postate tutti i momenti splendidi che trascorrerete alle Maldive!