A New York, la Grande Mela, città pù cool degli Stati Uniti, c’è uno dei polmoni verdi cittadini più grandi e più belli del mondo.
Si tratta di Central Park definito il Polmone verde con i suoi 3,41 km2 .
All’interno del parco si possono fare diverse attività tra cui camminare, andare in bicicletta, fare un giro in barca sul lago, pattinare, assistere a spettacoli o concerti all’aperto.

All’interno del parco c’è anche il famoso Bow Bridge,  un ponte in ghisa, considerato il più romantico, che permette il passaggio pedonale da un lato all’altro di un laghetto. Completato nel 1862 da una parte la vista è sui grattacieli di Manhattan, mentre dall’altra sulle acque calme e bonarie de lago.

Quale posto migliore per una passeggiata romantica, mano nella mano con il proprio amato o la propria amata? L’atmosfera romantica ed unica di qualsiasi stagione renderà magico e profondo questo momento.

Forse proprio per questo motivo diversi film hollywodiani hanno utilizzato Central Park come sfondo cinematografico, e nello specifico hanno scelto il Bow Bridge per far da cornice ad alcuni momenti del film come “Spiderman 3”, “Enchanted”, “Melinda e Melinda”di Woody Allen o ancora “Autumn in New York”.

Essendo uno dei luoghi iconici di Central Park, difficilmente lo troverai vuoto, ma anzi molto probabilmente sarà gremito di gente che cerca di farsi una foto proprio su questo ponte così familiare.

Se hai voglia di fare un giro in barca per ammirare meglio il Bow Bridge puoi noleggiare una barchetta a remi nella vicina Loeb Boathouse, altrimenti ti basterà proseguire il sentiero ed allontanarti di qualche passo per poter ammirare Bow Bridge nella sua pienezza.

Vuoi visitare New York e scoprire scorci fantastici, alcuni dei più famosi altri meno conosciuti e proprio per questo ancor più affascinanti?
Tu prepara le valigie, al resto ci penso io!

Intanto puoi trovare qualche spunto interessante e andarti a segnare i luoghi top acquistando la guida di New York, ti basta cliccare sull’immagine qui sotto