Immaginala, sognala, leggila nei libri, vedila nei film, e quando ti ritrovi là è esattamente così com’era nella tua mente.
Times Square è semplicemente PERFETTA!
D’altronde siamo a New York.

Difficilmente si può usare un solo aggettivo per descrivere questo melting pot di persone che si aggirano tra cartelloni pubblicitari al neon, negozi, ristoranti, taxi, e personaggi usciti da qualche film di supereroi.
L’atmosfera che si respira qui è elettrica e frizzante; c’è sempre vita e ognuno ha il suo da fare.

Times Square

COM’E’ NATA TIMES SQUARE

Times Square si estende tra West 42nd Street e West 47th Street
Ochs Adolph, editore del New York Times spostò la sede del giornale nel grattacielo One Times Square nel 1903. Venne costruita una stazione metropolitana ed il 8 aprile 1904 l’area fu ribattezzata TIMES SQUARE. A meno di un mese fece la sua comparsa anche il primo cartellone pubblicitario dotato di elettricità.

Dal 1907 il Capodanno a New York si festeggia qui con la discesa della palla chiamata ball drop, ed è assolutamente un’esperienza da vivere prima o poi!

One Times Square

LA SCALINATA ROSSA NON E’ A TIMES SQUARE

La famosissima scalinata rossa in cui tutti i turisti si fermano, si fotografano, si godono il via e vai della gente non è in realtà a Times Square, o meglio si trova in una parte della piazza ma costituisce essa stessa una piazza vera e propria chiamata Duffy Square.

Davanti alla scalinata si trova la statua di Padre Francis Patrick Duffy che divenne famoso per essersi arruolato nella Guerra Ispano-Americana del 1898, con il compito di cappellano e confessore alla leggendaria fanteria  “Fighting 69th”.

Scalinata Rossa – Duffy Square

CARTELLONI PUBBLICITARI E NEGOZI

Camminando per questa zona non si può non rimanere affascinati dai cartelloni pubblicitari di ogni tipo, delle vere opere d’arte in cui si pubblicizza di tutto. Il più maestoso è quello della Nasdaq alto ben 6 piani, curvilineo e dal costo di 2 milioni di dollari all’anno. Davvero niente male!
Che dire poi dei negozi? Ce n’è per tutti i gusti: per i bambini: il Disney Store ed il negozio di M&Ms; per l’abbigliamento il gigantesco Forever 21 e  il Levi’s Store, per le donne in cerca di make up ci sono MAC e Sephora.

pubblicità a Times Square

TEATRI, MUSEO E TELEVISIONE

Qui sono concentrati i più importanti e famosi teatri di New York, siamo infatti a ridosso di Broadway, il quartiere dei musical in cui poter scegliere tra svariate proposte. La biglietteria TKTS di Times Square vende biglietti scontati per gli spettacoli del giorno stesso.
Qui si trova anche il museo delle cere  Madame Tussauds dove puoi incontrare le star più famose.
Non può mancare un vero e proprio studio televisivo, l’ABC’s Times Square Studios, dove viene trasmesso in diretta il programma Good Morning America.

Vuoi farlo diventare la tua prossima meta di viaggio? Io posso aiutarti.
Tu prepara le valigie, al resto ci penso io!

Intanto puoi trovare qualche spunto interessante e andarti a segnare i luoghi top acquistando la guida di New York, ti basta cliccare sull’immagine qui sotto.