Combo Riyadh - Jeddah
VIAGGIO DI 5 GIORNI - ESCURSIONI IN INGLESEAdatto a chi ha pochi giorni e vuole scoprire le principali città dell'Arabia Saudita
Durata: 5 giorni
Da Riyadh a Jeddah
Prezzo: $$
Km percorsi: 1000
Riyadh è la capitale dell’Arabia Saudita e si trova nell’entroterra, mentre Jeddah è una città costiera situata sul Mar Rosso. Entrambe le città offrono esperienze uniche e rappresentano due diverse facce del paese.
La Torre del Regno (Kingdom Centre Tower), il Museo Nazionale Saudita, la Fortezza di Masmak e il Mercato Al Zal sono alcune delle tappe principali da visitare a Riyadh.
Il lungomare (Corniche), che offre una vista panoramica sul Mar Rosso, ed il centro storico Al Balad, Patrimonio dell’Unesco sono i must di Jeddah.
Essere tra i primi visitatori a esplorare l’Arabia Saudita può essere un’esperienza straordinaria, poiché hai l’opportunità di vedere luoghi poco frequentati dal turismo di massa e di immergerti in una cultura ricca e autentica.
Video del viaggio
Guarda il video: è un tuffo nell’atmosfera e nelle emozioni che vivrai a Riyadh
I must del viaggio
1. Capitale del Regno Saudita
Visita del Forte Masmak, luogo in cui ebbe origine il Regno Saudita, Dirah Souq
2. Al Balad
Visita al sito Patrimonio Unesco nella parte vecchia di Jeddah, dove trasuda tutta la storia passata
3. Tempo libero a disposizione
Tempo a disposizione per poter visitare altre attrazioni di interesse, come osservatori panoramici, musei o sperimentare la cucina locale
GIORNO 1
Arrivo in aeroporto a Riyadh, disbrgio delle formalità doganali ed incontro con l’autista che vi porterà nell’hotel selzionato.
Ricordate che in Arabia Saudita vigono leggi molto severe sull’importazione e consumazione di carne di maiale e bevande alcoliche.

GIORNO 2
Escursione di mezza giornata in inglese per visitare il Dirah Souq e il Masmak Fort.
Tempo libero a dispsosizione per scoprire i vicoli di Diriyah, l’antica casa della famiglia reale saudita, o per ammirare la città dall’alto della Kingdom Tower in tutto il suo splendore.

GIORNO 3
A seconda dell’orario del volo per Jeddah si potrebbe avere tempo per visitare altro a Riyadh, oppure dedicare del tempo a Jeddah per un primo approccio.
Jeddah è un antico porto che sorge sulle coste del Mar Rosso ed è stata un fiorente centro di commercio grazie alla sua posizione.
GIORNO 4
Escursione di mezza giornata in inglese che parte dal fulcro storico di Al Balad, Patrimonio Unesco e famoso per la sua archietettura ed i suoi roshan.
A seguire visita a la Corniche, il lungomare frizzante della città, con il suo museo all’aperto ricco di sculture.

GIORNO 5
Tempo libero a dispsozione per fare acquisti di oggetti artigianali o spezie al souq, oppure visitare il museo dedicato alla cultura araba oppure fare un’escursione in barca.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Articoli recenti
Il Red Sea Project
Il Red Sea Project è un progetto che si sta sviluppando in Arabia Saudita legato alla Saudi Vision 2030. Si tratta di un progetto che riguarda 90 isole nel Mar Rosso, che diventeranno una località turistica di lusso nel pieno rispetto dell'ambiente. 28000 Km quadrati...
La forma surreale delle Remarkable Rocks
Le "Remarkable Rocks" sono una formazione di rocce molto particolare situata nel Flinders Chase National Park sull'Isola di Kangaroo, al largo della costa sud dell'Australia Meridionale.Queste rocce sono una delle principali attrazioni turistiche dell'isola e sono...
Scopriamo insieme l’Empire State Building
L'Empire State Building è uno dei simboli più iconici della città di New York e degli Stati Uniti d'America. Si tratta di un grattacielo situato nella parte centro-sud di Manhattan, all'incrocio tra la Fifth Avenue e la West 34th Street.È stato il più alto edificio...