Seleziona una pagina

Splendida cittadina del Perù che mi ha lasciato davvero meravigliata per il suo splendore!

La “Città bianca” così definita perché bianche sono le pietre che costituiscono gli edifici del centro, è inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La sua Plaza de Armas è il fulcro cittadino, in cui fa da scenografia la bellissima cattedrale. Una particolarità:  quasi in ogni città la piazza principale è chiamata così, chissà perchè…

Vi consiglio caldamente un giro in città di sera, con le luci dei lampioni assume un fascino misterioso e quasi surreale! Non fatevi mancare neanche una visita al monastero di Santa Catalina, molto ben tenuto e grande, sembra una città nella città. La struttura è composta da diversi edifici con la particolarità di avere i muri colorati di rosso, blu e bianco. Una vera chicca!

Durante il vostro giro per la città, fermatevi in un locale a degustare un buon mate de coca, fatto esclusivamente con le foglie di coca in infusione. Dicono contrasti i malesseri dell’altitudine e dia energia, ad ogni modo per noi era diventato un rituale quotidiano che non ci facevamo mai mancare! E perchè non comprare anche una bambolina di pezza da una tipica signora peruviana che vende i suoi manufatti ai turisti?!

Foto di Alessandro Giroldini

PERU 268PERU 281PERU 290PERU 295PERU 307PERU 305PERU 321PERU 326PERU 328

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!