Questo weekend siamo stati a trovare degli amici nella provincia di Milano e ho dovuto cercare un bed &breakfast per trascorrere la nottata con il mio compagno e i miei due bimbi ad un prezzo contenuto.
Cercando e guardando diversi siti ho scovato un vero gioiellino! In questo blog non volevo fare recensioni di alberghi (quelle le faccio già su Tripadvisor) ma questo posto merita secondo me un’eccezione.
A Bollate tra i palazzoni tipici della periferia milanese c’è una cascina ristrutturata dal sapore antico e quasi di campagna. Il profumo del gelsomino che si arrampica su un lato della facciata ci fa quasi entrare in un altro mondo. Chiudendo il cancello si lasciano fuori rumori e fastidi della città.
Il b&b è composto da una camera molto spaziosa e da un bagno moderno all’interno dell’appartamento di Francesca e Andrea al secondo piano del casale. Ci siamo trovati come a casa, l’aria che si respira è familiare, i bimbi giocavano in sala con Francesca che è stata carinissima.
Il valore aggiunto di questo luogo è proprio quello di relazionarsi con loro, far due chiacchiere con altre persone che vivono in un’altra città e che hanno esperienza di vita differenti.
È sicuramente un posto che ci ha colpito particolarmente e che per questo non potevo non parlarne e condividere la mia soddisfazione nell’averlo trovato!
Informazioni utili:
sito Web: https://m.facebook.com/BB.Dante20/?fref=ps_result
Indirizzo: Via Dante 20 Bollate
Foto di Alessandro Giroldini