Seleziona una pagina

Il Museo 9/11 è uno dei musei più emozionanti degli Stati Uniti.
Si trova nel cuore di Manhattan, New York, ed è dedicato alle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001.
Attraverso oggetti, fotografie e testimonianze, il Museo 9/11 racconta la storia di uno degli eventi più tragici della storia americana.

Vuoi vivere questa incredibile esperienza nella storia?
Allora continua a leggeggere, il tuo viaggio inizia da qui

rappresentazione museo 9/11

Museo 9/11: la storia che non finisce mai

La storia degli attentati dell’11 settembre 2001 è ancora viva nella memoria degli Stati Uniti e del mondo intero.

Il Museo 9/11 rappresenta un’occasione unica per ricordare le vittime e per comprendere le conseguenze di quell’evento sulla società americana e sulla storia del mondo.

Il museo è composto da tre sezioni principali: la prima sezione racconta la storia degli attentati, la seconda sezione è dedicata alle vittime e la terza sezione racconta la ricostruzione degli edifici distrutti.

Il Museo 9/11 è un luogo di memoria e di riflessione, dove la storia continua a vivere e a essere raccontata.

L’ 11 settembre si riferisce agli attacchi terroristici coordinati che avvennero negli Stati Uniti il 11 settembre 2001.

Quel giorno, quattro aerei passeggeri vennero dirottati da un gruppo di terroristi affiliati ad Al-Qaida, un’organizzazione islamista estremista.

Due degli aerei furono deliberatamente fatti schiantare contro le Torri Gemelle del World Trade Center a New York City, causando la morte di circa 3.000 persone.
Un terzo aereo venne fatto schiantare contro il Pentagono a Washington D.C., uccidendo altre 184 persone.
Il quarto aereo, presumibilmente diretto anch’esso a Washington D.C., si schiantò in un campo vicino a Shanksville, in Pennsylvania, dopo che i passeggeri cercarono di riprendersi il controllo dell’aereo.

Gli attentati dell’11 settembre rappresentano uno degli eventi più tragici e significativi della storia degli Stati Uniti e hanno portato a cambiamenti significativi nella politica interna ed estera degli Stati Uniti e della comunità internazionale.

autopompa museo 9/11

Esperienza emozionante e suggestiva

Il Museo 9/11 è un luogo emozionante e suggestivo, dove ogni oggetto, ogni fotografia, ogni testimonianza racconta un pezzo della storia degli attentati dell’11 settembre 2001.
Il museo offre ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente, attraverso una serie di installazioni e di mostre che raccontano la storia di quel giorno.

Il museo presenta mostre che mettono in mostra manufatti, fotografie e storie personali di coloro che sono stati colpiti dagli attacchi.
I visitatori possono anche vedere una collezione di oggetti recuperati dal sito, inclusi veicoli di soccorso danneggiati, travi di acciaio attorcigliate e oggetti personali delle vittime.

Il museo presenta anche una mostra commemorativa, che rende omaggio alle vite perse durante gli attacchi.
La mostra espone i ritratti delle vittime, insieme a ricordi personali e testimonianze registrate dei loro cari.

Nel complesso, il 9/11 Memorial & Museum funge da luogo di memoria e riflessione, onorando coloro che hanno perso la vita durante gli attacchi e istruendo anche i visitatori sugli eventi di quel giorno.

Attraverso le sue mostre e le sue installazioni, il museo racconta la storia di un evento che ha cambiato per sempre la storia degli Stati Uniti e del mondo intero.

Il Museo 9/11 è un luogo che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, per comprendere la grandezza del sacrificio delle vittime e per riflettere sulla importanza della libertà e della democrazia.

tributo alle vittime museo 9/11

Il memoriale

Il Memorial 9/11 è una meraviglia americana perché rappresenta la capacità degli Stati Uniti di superare le avversità e di continuare a guardare al futuro.

Il memoriale è composto da due grandi piscine riflettenti chiamate “Reflecting Absence”, che occupano lo spazio delle Torri Gemelle distrutte dagli attentati terroristici.

Le piscine sono circondate da una foresta di querce bianche che simboleggiano la rinascita e la speranza.

I nomi delle vittime sono incisi sul bordo delle piscine, creando un’atmosfera di rispetto e di memoria.

Il memoriale è stato progettato da Michael Arad e Peter Walker, ed è stato costruito con l’obiettivo di creare un luogo di riflessione e di preghiera per le vittime degli attacchi dell’11 settembre.

Il monumento è stato realizzato con materiali pregiati, come il bronzo e il granito, ed è stato pensato per rappresentare la forza e la solidità dell’America.

memoriale 9/11

Vuoi andare anche tu a vivere l’esperienza del Memoriale e Museo 9/11?

TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA

9 + 2 =

Nell’attesa puoi acquistare la guida di New York e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!

Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!