fbpx
Sognoviaggiando

Sognoviaggiando

Pillole di viaggio non solo per sognare

Cabo Espichel si trova in Portogallo, a circa un’ora di macchina da Lisbona. Non è proprio vicinissimo, ma vale assolutamente visitarlo! Si tratta della punta estrema del distretto di Setubal. Si tratta di un promontorio a picco sul mare, da qui il mare incontra l’orizzonte e si fonde con il cielo. Panorama mozzafiato, soprattutto se si vanno ad ammirare le scogliere che…

Leggi tutto

Bangkok vanta una serie di templi notevoli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come del resto tutta la Thailandia, qui si trovano alcune delle architetture più sorprendenti di tutto l’Oriente. Nel distretto di Bangkok Yai, vicino al fiume Chao Phraya sorge un complesso di templi, il Wat Arun, conosciuto come il Tempio dell’Alba per i meravigliosi…

Leggi tutto

New York, la città per eccellenza degli Stati Uniti, dove la gente non dorme mai e le attività da fare sono infinite. Pronta a soddisfare qualsiasi esigenza, gusto e necessità, The Big Apple, saprà conquistare anche chi è alla ricerca delle opere d’arte, in stile retrò ma soprattutto contemporaneo. Tra gli svariati musei che la…

Leggi tutto

In Oman, questo Paese che sta emergendo prepotentemente tra il turismo raffinato e alla ricerca del bello e della qualità, le esperienza da vivere sono svariate. Molti penseranno che un Paese per la maggior parte desertico non possa offrire molto, ed invece non è così. A partire dalla costa. Mi riferisco alla costa in questo…

Leggi tutto

A Lisbona, in Portogallo, ci sono tantissime attrazioni particolari da vedere, una di queste è senza dubbio il Convento Do Carmo. Sei pronto ad essere proiettato in un film surreale in cui si è congelato il tempo? Allora non puoi mancare questa tappa! Tra l’altro vicinissimo all’ascensore di Santa Justa, un’altra di quelle cose assolutamente da fare…

Leggi tutto

Nel cuore dell’Australia, tra deserto rosso e cielo blu, si ergono una accanto all’altro le molte teste, i Monti Olgas o Kata Tjuta in lingua locale, che fanno parte del parco nazionale assieme al più famoso Ayers Rock, o Uluru. Delle 36 cupole, ora ne sono rimaste 28, erose dai fenomeni atmosferici e danno origine…

Leggi tutto

Sono stata a Norcia, paese del centro Italia, in Umbria, qualche anno fa, prima del grave terremoto che l’ha colpita in ottobre del 2016, causando notevoli danni e distruggendo case, negozi, chiese. Questo piccolo gioiellino è stato completamente compromesso dagli eventi sismici e mi auguro che possa tornare a riacquistare la sua bellezza di un…

Leggi tutto

Eccomi, appena ritornata dal mio ultimo viaggio a Londra, la City della Gran Bretagna che mi ha stupito notevolmente in questi giorni festivi trascorsi proprio là. 🙂 Come prima cosa voglio fare un plauso al meteo, che se lo merita in modo particolare: in quasi 7 giorni solamente uno ho trovato u po’ di pioggia…

Leggi tutto

Londra mi sta chiamando, e si lamenta perchè una città così importante come lei non è stata ancora messa nella lista dei luoghi che ho già visitato. Non potevo quindi non prendere in considerazione la capitale Bristish e andare ad esplorarla, ma non in un momento qualsiasi dell’anno, bensì all’apice del suo splendore: durante le…

Leggi tutto

Una delle città più affascinanti dell’Australia è senza ombra di dubbio Sydney. Famosa in tutto il mondo e tappa imprescindibile di ogni viaggio che si rispetti nella terra dei canguri, è una grande metropoli che ha saputo mantenere il suo cuore pulsante in un perimetro non eccessivamente ampio così da poter essere visitabile a piedi.…

Leggi tutto
Chiamami ora

Continua a seguirmi sui social