A Firenze ci sono stata molte volte, ma l’ultima volta abbiamo soggiornato in un hotel in centro molto bello.
Era in una posizione strategica da cui si potevano raggiungere a piede diversi simboli della città, come Santa Maria Del Fiore, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio.
Palazzo Vecchio è nella piazza della Signoria, con accanto la fontana del Nettuno e la Loggia dei Lanzi dove si possono ammirare diverse statue. Entrando si accede ad un cortile molto interessante con le volte completamente affrescate.
Andare a visitare il Palazzo dall’esterno di sera mi ha colpito notevolmente!
Altra meraviglia è Santa Maria Del Fiore, la terza chiesa più grande d’Europa che si può visitare gratuitamente. La cupola del Brunelleschi troneggia assieme al campanile di Giotto. Da lassù la vista è mozzafiato! Merita farci un giro anche se ci sono diverse scalinate da salire.
Il più affascinante ponte sull’Arno è Ponte Vecchio, rinomato per le sue oreficerie e per la particolarità della sua struttura con queste botteghe. Non tutti sanno che precedentemente qui erano stati confinati i macellai per far sì che gli scarti delle lavorazioni andassero direttamente in acqua e non appestassero di cattivi odori la città.
Dopo aver fatto un bel giro agli Uffizi si può fare una passeggiata ed attraversare il ponte, sopra il quale si snoda anche il Corridoio Vasariano.
Se la giornata è buona si possono vedere pure dei canoisti vogare lungo il fiume. Se avete un weekend libero questo itinerario fa sicuramente per voi!
Informazioni utili:
sito Web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio
sito Web: https://www.ilgrandemuseodelduomo.it/monumenti/1-cattedrale
Vuoi andare anche tu alla scoperta di Firenze?
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare la guida di viaggio di Firenze e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel