Seleziona una pagina

Hai mai sentito parlare di GLAMPING?

Immagino di si, perchè è una modalità di soggiorno recente ed estremamente apprezzata.

La parola glamping nasce dall’unione di due parole glamour=fascino e camping= campeggio ed è stata coniata nel 2005.

Se stai pensando alla piccola e scomoda  canadese e ai bagni condivisi (sempre che ci siano), stai sbagliando di grosso: qua si tratta proprio di tutt’altro!

Unisci la connessione con la natura più pura ai servizi e agli agi di un servizio a 5* ed il gioco è fatto!

Vuoi scoprire il motivo per cui i viaggiatori stanno impazzendo per questi soggiorni?
Continua a leggere, la tua esperienza inizia da qui

glamping in montagna

Che cos’è il glamping

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Il glamping è una modalità di soggiorno, anzi un’esperienza di viaggio che permette di riconnettersi al mondo, respirando un senso di libertà e di armonia con il paesaggio circostante.

Questo non significa rinunciare alle comodità e alle accortezze che i clienti più pretenziosi si aspettano, come se fossero in un resort di lusso.

I servizi offerti permettono a chi soggiorna qui di avere attenzioni uniche e di non rinunciare a nessun comfort.

Le tipologie possono essere svariate, non c’è una soluzione standard, come pure i prezzi possono variare a seconda del livello e delle amenities proposte.

Si possono trovare jacuzzi, piscine, biblioteche, barbecue, ristoranti a la carte e  anche un maggiordomo personale.

Molti alloggi offrono ai loro ospiti lenzuola e tessuti finissimi, mobilio ottenuto da materiali locali e spesso ecosostenibili,  opere di artisti locali e pezzi di artigianato.

Si può ricercare la tipologia perfetta per i propri gusti come ad esempio un tenda in stile safari, una roulotte vintage, un tepee oppure una casa sull’albero.

La caratteristica che accomuna però tutte le strutture glamping è la loro location spettacolare, dove la natura è predominante e dove l’uomo percepisce la sua piccolezza di fronte a cotanta bellezza.

Che sia un landmark famosissimo e conosciuto, oppure una foresta di conifere, una montagna con vette aguzze ed innevate o la savana immensa, l’importante è che la sensazione di libertà e indipendenza sia esaudita.

safari in glamping

Dove fare glamping

I luoghi per fare glamping sono molteplici.

Negli Stati Uniti in Montana si può alloggiare in strutture che offrono le tipiche attività dei ranch come un vero cowboy, dove non manca la classica cavalcata.

In Utah invece si può vivere un’esperienza da pionere del west, dormendo in una vera e propria carovana, oppure immedesimarsi in un nativo alloggiando in un tepee, la tradizionale tenda dei locali.

Attraversando l’Oceano ed arrivando in Australia si può avere un pavillon con vista direttamente su Uluru, Ayers Rock, un simbolo sacro per gli aboriegni.

Ci si può anche addentrare nelle foreste tropicali, dalle piante immense e ancestrali e ritovarsi in una tree house, oppuere godersi la spiaggia selvaggia in una tent superlativa.

In Europa si passa dagli igloo nella fredda Lapponia, alle botti giganti nella campagna, fino ad arrivare ai mulini a vento.

In Asia si può scegliere se vivere un’esperienza in yurta, la tradizionale tenda dei popoli nomadi, oppure essere a contatto con la natura circostante nelle bubble room, o ancora vere e proprie capanne di legno.

In Africa, nel regno degli animali selvatici e più affascinanti del mondo si può alloggiare in tende dal fascino coloniale degli antichi esploratori.

Non c’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo per vivere un’esperienza come questa, anche in Italia stanno nascendo glamping in luoghi magici e iconici, basta sapere dove trovarli!

glamping nei boschi

Vuoi vivere anche tu un’esperienza unica in glamping?

TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA

11 + 13 =

Nell’attesa puoi acquistare uno dei tanti prodotti che ho selezionato per te!

Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel

glamping yurta
GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!