Seleziona una pagina

Le Maldive si sa sono uno dei luoghi migliori al mondo per fare immersioni.

Questi atolli corallini sono la rappresentazione dell’idea comune di isola in cui fare mare e relax attorniata dal blu dell’oceano.

Per chi ama invece il mondo sottomarino sono la base ideale da cui partire per scoprire luoghi a dir poco spettacolari!

Vuoi scoprire qual è la TOP TEN delle immersioni alle Maldive?
Prepara la bombola, la tua avventura inizia da qui

Thila

Varie tipologie di immersioni alle Maldive

Alle Maldive cisono diverse location dove fare immersioni.

In ogni atollo, ogni resort, ogni guest house è possibile organizzare uscite per i subacquei più o meno esperti; senza parlare poi delle crociere fatte ad hoc per gli amanti del diving.

Si può scegliere se fare:

  • immersioni lungo il reef esterno degli atolli che permettono di incontrare tatarguhe, pesci napoleone, squali, pesci pelagici, e che sono effettuate seguendo la corrente
  • immersioni nelle thila, ossia le secche che permettono di avvistare tartarguhe e pesci pappagallo anche a 10-15 metri di profondità. Ideali per immersioni notturne quando il plancton diventa luminescente
  • immersioni nelle pass, adatte per i più esperti perchè caratterizzate da forti correnti. Si possono trovare gradni pesci pelagici a volte stanziali
  • immersioni nei relitti che permettono di apprezzare  i resti delle navi unitamente ai pesci e ai coralli che si sono insediati proprio nei  loro pertugi.

maldive victory

La TOP TEN dei siti d’immersione alle Maldive

1. Gaathugiri
Il sito di immersioni forse più conosciuto e più “vecchio” è noto anche come Banana Reef. Offre pareti rocciose con crepacci e grotte e una massccia quantità di squali, mante, cernie e molti altri pesci.

2. Kuredu Express
Caratterizzato da una forte corrente è disolcato nell’Atollo di Lhaviyani. Qui si possono incontrare mante, squali grigi e tonni.

3. Kuda Rah Thila
Si tratta di un vero e proprio canyon con forti correnti marine in cui si trovano molti coralli molli e tanti pesci.

4. Canyon di Embudhoo
Seppur più corto del Kuda Raah Thila, questo canyon è caratterizzato da una pendenza notevole e in alcuni punti è abbastanza stretto. Molteplici e variegati i coralli che crescono qui e abbondanti anche i pesci.

5. Maldive Victory
Il relitto della nave, affondato nel 1981 vicino a Hulule, è stato colonizzato dai coralli che ne hanno fatto diventare l’area una zona protetta. Molto interssanti le immersioni in tale zona.

6. Cocoa Thila
Uno dei siti imperdibili, grazie alla sua posizione gli incontri che si possono fare qui sono davvero straordinari. Tartarughe, dentici, pesci fucilieri e ancora pesci napoleone e pesci chirurgo sono solo alcune delle specie che abitano questo luogo.

7. Medhu Faru
Con la corrente in entrata è possibile partire dalla parte esterna ed arrivare a Guraidhoo Kandu. Si possoo incontrare pesci napoleone, acquile di mare e squali.

8. Potato Reef
In questa parte di barriera profilerano i coralli duri ed i molluschi. Location ideale per fare foto subacque ad anguille da giardino, pesce pietra e alla murena nastro azzurra.

9. Guraidhoo
Immersione a 35 metri che permette di incontrare squali grigi, aquile di mare e strapiombi di corallo.

10. Km Agro Mina
Si tratta di un relitto merrcanitle appositamente fatto affondare nel 2010 per creare una barriera corallina artificiale. Facilmente accessibile ci sono molti pesci che lo popolano.

diving Maldive

Vuoi andare anche tu alla scoperta della Barriera Corallina alle Maldive?

TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA

6 + 9 =

Nell’attesa puoi acquistare la guida delle Maldive e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!

Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!