In questi giorni sembra il dilemma della valigia a bordo degli aerei è ormai di discussione quotidiama.
Bagaglio a mano no, si, ma… e questa sistuazione può essere problematica soprattutto per le donne che non capiscono più cosa e quanti outfit possono portare con sè durante le vacanze…
Io, donna, mamma e viaggiatrice capisco molto bene questo dilemma di non facile soluzione, MA ecco qui svelati i trucchi per preparare una valigia snella e adatta a qualsiasi occasione.
Non sarete mai più impreparate in nessuna occasione vi capiti in viaggio!
Cosa non deve mai mancare in valigia
Dopo anni di viaggi, a volte anche molto lunghi, ho acquisito quella dote di portar con me solo lo stretto necessario, ma versatile abbastanza da soddisfare qualsiasi esigenza.
Eh si lo so che ci sarà qualcuno che non è propriamente d’accordo con me, ma questo vi può salvare e far apparire perfette!
Il jeans è uno di quei capi che si possono indossare in qualsiasi ora del giorno, della sera e in qulunque circostanza.
E’ fondamentale quindi averlo con sè e si può tranquillamente abbinare ad una tshirt o un maglione nelle ore diurne, oppure ad un top più sensuale o con pailettes per gli eventi serali.
Stessa cosa vale per gli shorts, che siano in jeans oppure a tinta unita scura o dai toni marroni/beige può assolvere diverse funzioni a seconda degli abbinamenti con cui viene accostato.
Esiste poi il pantalone della tuta, non intendo quello del tutone da casa, anni ‘90, informe e brutto, ma magari qualcosa che abbia un certo stile e allo stesso tempo permetta di stare comode.
Intendo un elemento glamour a tutti gli effetti!
Durante il viaggio aereo o mentre si fanno particolari escursioni sarà eccezionale!
Potete portare con voi anche un paio di vestiti per la sera, quelli che se arrotolati non si stropicciano (così non dovrete stirarli) e che occupano davvero un posto esiguo regalandovi però un tocco di femminilità in più.
Non dimentichiamoci quindi un bel paio di orecchini ed una collana non troppo vistosa per poter impreziosire il proprio outfit.
Le sneakers bianche sono ideali in viaggio, davvero un passepartout che ci salva sempre, e per la sera una ballerina o delle decoltè nere andranno sempre bene.
Partite con una borsa o uno zainetto che sia abbastanza capiente ma non eccessivamente grande così da poterlo portare in qualsiasi situazione.
Per finire non dimenticate un trucco semplice: fondotinta, terra, kajal nero, rossetto e mascara. Se proprio vogliamo esagerare munitevi di un ombretto fatto a matita, sarà più comodo da usare in vacanza.
Ed ecco a voi, signore, la valigia è fatta!
Se proprio dovesse mancare qualcosa di assolutamente necessario c’è sempre la possibilità di fare acquisti in loco.
Se riuscite a partire con un po’ di spazio nella valigia avrete un motivo in più per darvi allo shopping!

La valigia dei bambini
Ecco quando si hanno bambini si tende sempre a portarsi dietro la casa e quanto più sono piccoli più sarà il trasferimento diretto dall’armadio alla valigia.
E’ vero che si sporcano di più e bisogna necessariamente avere un paio di cambi in aggiunta, ma è anche vero che ciò che si sporca si può lavare anche nel lavandino del bagno in camera.
Non serve quindi portare 30 tutine per 1 settimana di vacanza, nè 10 magliette se si sta via solo 4/5 giorni.
Anche in questo caso pensiamo a pantaloni sportivi lunghi o corti a seconda della stagione, qualche maglietta o qualche maglione più pesante.
Scarpe da ginnastica comode e se si vuole rendere più eleganti i nostri bambini un paio di jeans e una camicia per i maschi oppure un vestitino per le femmine andranno benissimo in certe occasioni .
Per loro non dimentichiamoci mai un cappello ed una crema protettiva adeguata se è estate, cuffia, guanti e sciarpa se è inverno.
La cosa più importante sono i giochi.
A loro permettono di trascorrere il tempo e a noi di prendere fiato.
Stabilite però una regola: si possono portare al massimo 2 giochi ciascuno e devono stare nei loro zainettti.
Non si correrà il rischio di avere borsoni pesanti da doversi portare in giro.

Cosa devo assolutamente portare in aereo con me?
Non è essenziale portare il trolley a bordo dell’aereo, tutto si può imbarcare in stiva, ma la cosa fondamentale è avere dentro la propria borsa/zaino alcuni elementi basilari.
- Medicine: queste vanno sempre tenute con se, soprattutto se sono fondamentali o se sono dei salva vita
- Documenti e contanti: anche questi vanno sempre tenuti nella propria borsa, mai in valigia
- Chiavi: che siano di casa o della macchina non mettetele mai nella stiva dell’aereo
- Smartphone/Portatile: per lavorare, giocare, svagarsi ed essere sempre connessi con il mondo devono sempre viaggiare con voi
- Un paio di mutande, un paio di calzini, una maglietta questi tre elementi possono salvarci nell’attesa che la nostra valigia smarrita ci raggiunga
Ricordatevi che se avete attivato un’assicurazione, sarete rimborsati per l’acquisto di elementi di prima necessità in vacanza fino all’arrivo della vostra valigia.

Vuoi andare anche tu alla scoperta del mondo?
Tu prepara le valigie, al resto ci penso io!
CREA IL TUO VIAGGIO come piace a te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con
Columbus Travel Insurance