Un modo alternativo di visitare e vivere le isole caraibiche è quello di girarle in treno.
Esattamente, proprio il treno ho detto, e questo si può fare a St. Kitts, isola splendida dei Caraibi.
La St. Kitts Scenic Railway ha un percorso circolare attraverso l’isola, si passa per i campi di canna da zucchero, villaggi locali e ponti.
Costruita inizialmente per il trasporto delle canne da zucchero è oggi adibita a servizio passeggeri turistico in quanto la lavorazione del prodotto col tempo è entrata in crisi.
Si possono ammirare il vulcano dell’isola e scorci di mare blu che si staglia di fronte a voi, ed il tutto comodamente seduti sulle panche al primo piano aperto delle carrozze del treno.
Al piano inferiore invece salottini in rattan di stile coloniale fanno rilassare rinfrescandosi all’aria condizionata in una giornata di canicola.
I bimbi che ritornano a casa da scuola si fermano a salutare i turisti con le loro divise colorate mentre non tanto lontano si ergono ancora i resti di mulini e distillerie in disuso.
Il tutto accompagnati da rum, frullati o bibite serviti dallo staff del treno, una guida che illustra ogni posto che si attraversa dando le spiegazioni del caso e per finire, ma non meno d’effetto, un coro a cappella di cantanti che si esibiscono con canzoni caraibiche.
Qui si respira il clima e la mentalità tipiche dei Caraibi: spensieratezza, colori, divertimento e canzoni.
Vuoi andare anche tu alla scoperta di St. Kitts?
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare la guida dei Caraibi e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel