Lampedusa conosciuta dai più per gli sbarchi dei profughi, ha delle bellezze che riempiono gli occhi e che nessuno immaginerebbe senza esserci andato!
Nella mia vacanza non ho mai visto un profugo, malgrado ci fossero stati uno o due sbarchi, tutto è celato, e quel che resta da osservare sono solo le meraviglie di quest’isola.
La spiaggia e il paesaggio più incantevole è senza dubbio l’Isola dei conigli, così chiamata perché a poca distanza dalla spiaggia si trova un isolotto che era abitato solo da conigli.
La spiaggia è una mezzaluna di sabbia bianca, così bella da essere scelta in un determinato periodo dell’anno dalle tartarughe caretta caretta per depositare le proprie uova.
Anche il cantautore Domenico Modugno era così affascinato da questo luogo da costruirci casa sua, unico edifico presente in questo paradiso.
Con un sentiero che scende dalla strada si arriva in questa spiaggia attorniata da scogliere. Di fronte a voi solo l’acqua eccezionalmente trasparente.
Si cammina in quest’acqua splendida perché il fondo digrada dolcemente e sembra davvero la location ideale per uno spot di abbronzanti.
E’ affascinante e rilassante questo luogo, forse non ad agosto, ma se ci andate a fine settembre/inizio ottobre le persone sono poche e avrete tutto lo spazio necessario per poter tranquillamente stendere l’asciugamano e non avere nessuno attaccato!
Tanto qui siamo talmente a sud che è caldo anche in prossimità dell’autunno.
Consiglio a chiunque faccia una vacanza qui di non farsi mancare una giornata in questa location!
Vuoi andare anche tu alla scoperta dell’isola dei Conigli inserendola in un affascinante viaggio a Lampedusa?
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare la guida di Lampedusa e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel