Lima, la capitale del Perù ha quasi sempre il cielo grigio.
Questo fenomeno è dato dal fatto che l’umidità del Pacifico si condensa proprio sulla città.
La città ha una storia molto antica: lasciando il lungomare fatto di grattacieli, sculture, spazi verdi, tra i quali il Parco dell’Amore (quartiere Miraflores) si entra nel cuore cittadino in cui i palazzi coloniali colorati dominano la scena, peccato ahimè che siano per la maggior parte disabitati e chiusi, perché la gente del posto preferisce spostarsi nelle zone più nuove ricche di servizi, negozi e locali.
Fare una passeggiata per questo quartiere è davvero ricca di spunti, c’è da guardare ovunque, tutto è molto bello.
La Piazza d’Armi, così chiamata come tutte le piazze delle principali cittadine peruviane, è la sede della cattedrale spagnola, riccamente decorata all’esterno e del palazzo del governatore.
Altra attrazione che merita sicuramente una visita è il museo Herrera Larco, in cui si trovano i manufatti delle civiltà preincaiche, caratterizzati soprattutto da vasi a forma di viso di persone.
Qui ho acquistato una riproduzione che ora fa bella mostra di sé nel mio soggiorno. Inoltre i monili di oro massiccio che decoravano il sacerdote Inca spiccano sullo sfondo nero, quasi accecandoci.
Abbiamo incontrato anche Mick Jagger, il cantante dei Rolling Stones, a pochi passi da noi mentre visitava anche lui il museo, che dire… un uomo di cultura!
Vuoi andare anche tu alla scoperta di Lima nel tuo viaggio in Perù?
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare la guida del Perù e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel