Il Paradiso Terrestre esiste?
Ebbene si!
Basta prendere un aereo, volare per una decina di ore e ritrovarsi dall’altra parte del mondo in un luogo incantevole!
Le MALDIVE
Viste centinaia di volte in televisione o sui cataloghi quando ci sono arrivata ho scoperto che la realtà è davvero così! 😮
Ci sono isole molto differenti tra loro e qui apro una piccola parentesi, perchè molte persone scambiano le isole per atolli. Gli atolli sono insiemi di diverse isole le quali non sono tutte uguali, quindi non c’è un atollo bello ed uno brutto, ma ci sono isole più o meno diverse e adatte a clienti che hanno svariate esigenze ed aspettative.
Resterai ammaliato dalla bellezza di questi luoghi, il mare assume mille sfumature di turchese che vanno ad incontrarsi all’orizzonte con il blu del cielo.
La sabbia soffice e bianca sotto i tuoi piedi vti darà piacere ogni volta che camminerai scalzo. Le palme verdi ti rinfrescheranno con la loro ombra e potrai gustare i loro cocchi in un piacevole aperitivo.
Fatti coccolare dalle mani esperte delle massaggiatrici che troverai nelle SPA attrezzate e così piacevolmente strutturate per darti il massimo relax possibile.
Per chi ama la vita sottomarina, sarà divertente fare snorkelling per ricercare i vari pesci colorati, le tartarughe, i coralli e anche qualche piccolo squaletto di barriera.
Se sei un diver invece avrai diversi punti di immersione in cui vivere esperienze indimenticabili.
FUN ISLAND RESORT
Il mio viaggio inizia con un trasferimento in barca veloce non impegnativo.
Il resort è semplice, ma mantiene integra la naturalezza dell’isola e tutti i bungalow sono sulla spiaggia.
Aprivo la porta della mia camera e mi trovavo con i piedi nella sabbia, a pochi metri dal mare, e così non potevo resistere dal farmi un bagnetto per iniziare al meglio la giornata!
Fantastiche spiaggie di sabbia bianca in cui incontravo paguri giganti ed aironi immobili come statue.
Una di queste offre un ottimo punto per ammirare il tramonto sorseggiando una birra 😉
Con la canoa sono andata all’isola deserta ad uso esclusivo dei clienti del resort e lì ho trascorso qualche ora come Robinson Crusoe… un’esperienza UNICA da fare assolutamente!


BIYADHOO
Trasferimento in barca, isola di piccole dimensioni, tonda con una vegetazione super!
Quello che mi colpisce è proprio il verde, gli alberi secolari che ombreggiano la parte interna dell’isola fino ad arrivare in spiaggia, donandomi così ristoro dalla calura.
Resort semplice, in cui le camere sono molto grandi ma in palazzine a due piani e non in bungalow; non è un motivo per escludere questa bellissima isola soprattutto perchè è totalmente circondata da una bella barriera corallina in cui fare snorkelling e vedere pesci variopinti facendo davvero poche pinnate dalla riva.
Mi ricordo anche di tantissimi granchietti che punteggiavano una palma che si protendeva verso il mare.
Consigliato a chi ama una vacanza easy e a chi ama mettere pinne e maschera per ammirare il mondo sottomarino.
SUN ISLAND RESORT & SPA
Richiede un trasferimento con un volo interno di 10-15 minuti ed uno successivo in barca di meno di 5 minuti.
Arrivo su una delle isole più grandi delle Maldive, un 5* con un rapporto qualità/prezzo ECCEZIONALE davvero super consigliato!
Di questo resort le cose che mi sono piaciute di più sono: la laguna immensa e bellissima con un mare che digrada dolcemente e assume tutte le sfumature del turchese, le tante tipologie di camere (anche se per me le migliori sono le beach bungalow standard o superior e le overwater, mentre le altre non sono nulla di speciale), una spa molto bella, il momento in cui gli addetti danno da mangiare agli squali ed il pontile delle palafitte si trasforma in un teatro in cui va in scena questo spettacolo.
Per chi è un amante del biologico sull’isola ci sono gli orti in cui coltivano direttamente la verdura che si trova nei ristoranti (uno in particolare è a metri 0 ed è un’esperienza da provare).
Ami pescare? Allora non puoi perderti una delle escursioni in cui porterai direttamente al cuoco il tuo bottino per fartelo cucinare in un ristorante dedicato, sarà una delizia per il tuo palato!
Qui non mancano tante attività da fare, sport, piscina e lunghe passeggiate sul bagnasciuga


FIHALHOHI ISLAND RESORT
Isola abbastanza grande, un buon mix se cerchi laguna e barriera.
Si arriva in barca veloce e mi è piaciuto molto il punto dove si arriva con queste piattaforme da cui ci si trova sopra un mare cristallino!
Ci sono tante tipologie di camere e sicuramente c’è quella che fa al caso tuo.
Alcune camere sono disposte su un lato dell’isola che non da accesso al mare perchè non c’è spiaggia, quindi non sceglierei proprio quelle, ma se ti dovessero assegnare una stanza proprio lì non è un problema in 2 minuti sei comunque sulla bella spiaggia a goderti il mare!
Buona qualità, reef molto bello e belle spiagge bianche.
Un’ottima scelta!
ANGAGA ISLAND RESORT
Uno dei miei resort preferiti.
Molto curato, di un certo livello, offre qualità e bellezza in una piccola isola.
Transfer con volo interno e barca veloce, oppure con idrovolante, ristorante con pavimento in sabbia così da poter fare una vacanza totalmente in ciabatte.
Molto belle le sistemazioni overwater, ha un ottimo centro per immersioni consigliatissimo per i divers.
Lo consiglio soprattutto a coppie perchè lo considero molto romantico ed intimo


THULHAGIRI ISLAND RESORT
Con un trasferimento in barca veloce di 25 minuti eccomi qui, in quest’isola che la trovo molto simile ad Angaga, forse ancor migliore come qualità.
Curata, piccola, raccolta, molto raffinata.
Spiaggia molto ampia sul lato nord e ovest.
Ha anche la barriera abbastanza vicino alla riva.
Io mi sono sentita coccolata, senza parlare della spa che si trova su una palafitta sull’acqua!
Un luogo perfetto per gli amanti del bello!
MEERU ISLAND RESORT & SPA
Ci tornerei domani!
Dall’accoglienza con il boduberu, isola grande, raffinata, con una parte dell’isola dedicata ed attrezzata per i bambini (cosa non facile alle Maldive senza andare in un villaggio italiano nè spendere un patrimonio).
Tantissime le tipologie di camere, i ristoranti, le attività.
Piscina splendida, diversi bar sulla spiaggia, sabbia bianca e soffice.
Ogni elemento è perfettamente studiato per lasciarti a bocca aperta.
Unico aspetto da considerare che potrebbe essere un punto a sfavore o a favore, dipende cosa cerchi, è la mancanza di barriera corallina, quindi è perfetto per chi cerca un mare che scende piano piano ed ha colori sorprendenti.
La mia sistemazione preferita è la water font villa, una tipologia a metà tra il beach bungalow e l’overwater con accesso diretto alla spaiggia ed una piscina jacuzzi.
Da segnalare una vastissima scelta di piatti al ristorante ed un angolo GLUTEEN FREE ben fornito!
Ha anche un museo vero e proprio, visitalo!


BANDOS ISLAND RESORT
Isola non tanto grande, molto ben curata che offre tante tipologie di camere.
Molto bello il Sun Downers Bar da cui si gode un panorama incredibile al tramonto!
ha un miniclub ed una piscina. Bellissima barriera corallina davvero, ma la cosa ancor più bella, anzi oserei dire super, è la Spa.
Appena si entra nel giardino curato nei minimi dettagli, ci si sente già rilassati senza aver fatto ancora nessun massaggio o trattamento.
E’ una delle più belle spa che abbia visto alle Maldive.
MALAHINI KUDA BANDOS
Era una volta l’isola deserta del Bandos, da pochi anni è diventato un resort a sè, quindi la struttura e le camere sono nuove e moderne.
Isola molto piccola che in quarto d’ora la giravo tutta, ha caratteristiche un po’ differenti dalle altre strutture.
Ha un paio di barche di legno che sembrano abbandonate sulla spiaggia e danno l’idea dell’attracco di un naufrago, ha un bar sulla spiaggia in cui le sedute sono altalene e si fanno ottimi aperitivi!
Stando sulla spiaggia dall’altro lato invece si può vedere Bandos ed il cielo e il mare assumono colori surreali al tramonto.
Anche qui la barriera circonda praticamente tuta l’isola, purtroppo non è bella come a Bandos, ma si vedono comunque diversi pesci colorati.

Non sai se le Maldive fanno al caso tuo? Guarda questo bellissimo video
COMPILA IL FORM e raccontami le tue aspettative e le tue esigenze.
Sceglierò il viaggio migliore per te, con volo e resort ideali (non ci sono solo quelli che hai visto sopra, ma ce ne sono ben 120!
Fidati…sarà una vacanza indimenticabile!
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare comodamente la guida delle Maldive che ho selezionato per te.
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel