Una delle cose più affascinanti che ho fatto in Egitto è stata la navigazione sul Nilo.
Questo fiume maestoso è il simbolo di quella terra, ricco di limo nutre la vegetazione che vi cresce attorno, oltre la quale solo sabbia e deserto trovano il loro posto.
La cosa che risalta di più a colpo d’occhio è il susseguirsi dei colori: azzurro del fiume, verde delle palme e giallo della sabbia.
Tre strisce nette, ben definite che da questa prospettiva ci hanno accompagnato per alcuni giorni.
Attorno a noi solo silenzio, acqua calma, cielo pieno di stelle.
La navigazione avveniva principalmente su una barca da crociera fluviale, la nostra si chiamava Stephanie, molto curata, in cui gli ambienti ricordavano un po’ un film di Poirot.
Abbiamo attraversato queste acque anche facendoci trasportare sulle imbarcazioni tradizionali egiziane, chiamate “feluche”, piccole barche di legno bianco a vela, con le quali sotto un telo che ci riparava dal sole cocente, siamo arrivati su spiagge semi deserte, in cui solo qualche abitante del luogo si aggirava o con i cammelli, o per fare il bucato o per rinfrescarsi.
Con queste imbarcazione abbiamo avuto modo di arrivare anche in un isolotto abitato dal popolo nubiamo, originario di queste terre, dedito alla tradizione e molto ospitale.
Vuoi andare anche tu alla scoperta dei Nilo in un affascinante viaggio in Egitto?
TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA
Nell’attesa puoi acquistare la guida dell’Egitto e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!
Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel