Un viaggio unico, indimenticabile che ti porta alla scoperta della magia dell’Oman con un’esperienza speciale: una notte in tenda nella baia di Khaluf.

Ti sarai sicuramente documentato per fare questo splendido viaggio ed i must di questo programma sono sicuramente i luoghi top che ti eri evidenziato di non perderti.

Baia di Khaluf
Baia di Khaluf

MUSCAT

Girando per la città, si dedicherà del tempo al SOUQ, il mercato più grande di tutta la penisaola araba.
Qui potrete acquistare spezie, incenso e fragranze sopraffine da cui si ricava il famoso profumo Amouage.
La CORNICHE è uno dei luoghi che pereferisco per passeggiare ed ammirare le barche, compresa quella del Sultano.
La visita alla GRANDE MOSCHEA DEL SULTANO AL QABOOS è imperdibile. Grazie al suo marmo e alla sua grandezza è come un enorme diamante bianco che riluce sotto i raggi del sole. Al suo interno c’è il secondo più grande tappeto fatto a mano di tutto il Medio Oriente, ed un lampadario creato totalmente da cristalli swarowski. Resterai a bocca aperta.
Il museo Bait Al Zobair permete di conoscere la storia del popolo omanita, con le sue tradizioni e tipicità.
La RESIDENZA DEL SULTANO non è accessibile ma visibile solo esternamente, come pure le fortezze.

I WADI

I wadi sapranno regalarti una bellezza fuori dall’ordinario. I fiumi che si scavano il loro passaggio atttraverso le rocce creando delle vere e proprie piscine naturali dall’acqua turchese, regalano refrigerio dalla calura giornaliera. Wadi Bani Wuf, Wadi Tiwi e Wadi Bani Khalid sono i più noti e famosi wadi dell’Oman.

I VILLAGGI DI FANGO E GLI AFLAJ

Scoprirai i villaggi più autentici ancora esistenti ed abitati, case di fango che persistono malgrado il passare degli anni. Gli insediamenti umani sono favoriti dall’irrigrazione grazie agli aflaj che portano acqua e sono patrimono unesco per la loro eccezionale utilità che deriva da secoli addietro. Le palme crescono rigogliose e le persone mantengono le loro tradizioni.

Tradizioni in Oman
Tradizioni in Oman

WHAIBA SANDS

Il fascino del deserto rosso, soprattutto al tramonto è indiscutibilmente uno dei motivi per cui questo luogo ti entra nel cuore. Riuscire ad inerpicarsi sulle dune per poi ridiscendere verso una vallata di sabbia con il dune bashing è emozionante al punto giusto!

BAIA DI KHALUF

Non inclusa in tutti i tour, la baia di Khaluf è un luogo dove la natura domina incontrastata. E’ per questo che la magia ha il sopravvento, in un falò acceso, in una tenda (campo tendato mobile), in un cielo stellato a perdita d’occhio. Solo tu ed il mondo attorno. Il deserto qui incontra il mare in un abbraccio costante e lascivo allo stesso tempo. Un momento che renderà unico ed indimenticabile il tuo viaggio in Oman, è una certezza ed una promessa!

RAS AL JINZ

La natura ci offre spettacoli unici, come quello della deposizione delle uova dele tartarguhe marine oppure la schiusa delle stesse e la corsa verso l’oceano di questi piccoli e vulnerabili esserini.
Sarai spettatore silenzioso di questi momenti in cui nasce la vita.
Lo ricorderai per sempre!

Tartarughe appena nate a Ras Al Jinz
Tartarughe appena nate a Ras Al Jinz

PARTENZA 8/2/2020 – GRUPPO MINIMO 12 PARTECIPANTI
TOUR DI 7 NOTTI
TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA €1348,00
Possibilità di aggiungere il volo alle migliori tariffe disponibili

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Compila il form e ti inverò la proposta dettagliata.
Tu prepara le valigie, al resto ci penso io!