L’Oman è un luogo ancora ricco di fascino tutto da scoprire.
Il Paese de “Le mille e una notte” ti saprà rapire con la sua bellezza di una natura intatta, una cordialità unica, un misto tra tradizione ed innovazione.

Muscat, la capitale

Seppur vicino agli Emirati Arabi, l’Oman ti regalerà un viaggio totalmente diverso ed unico!
La capitale, Muscat, ha tanto da offrire: la meravigliosa Moschea del Sultano Al Qaboos, il Palazzo Reale ed la Royal Opera House.

Moschea del Sultano Al Qaboos - Muscat
Moschea del Sultano Al Qaboos – Muscat

Mercati e deserto

Non può mancare una passeggiata per il suoq ,qui come a Nizwa, per fare acquisti di prodotti tradizionali.
Ricordi assolutamente da portare a casa dal sapore orintaleggiante come l’incenso, il khanjar, le spezie o le pashmine.

Un’esperienza imprescindibile è essere al tramonto sulle dune rosse del Whaiba Sands per poi dormire in un campo tendato.

deserto Wahiba Sands
deserto Wahiba Sands

Natura incontaminata e animali

Un’altra giornata meritano sicuramente i wadi, fiumi dalle acque così cristalline e pure da creare dei laghetti limpidissimi nelle gole tra pareti rocciose. Location top per fare un bagno rigenerante!

Se ami gli animali sarà difficile non emozionarti davanti alla deposizione delle uova di tartaruga o addirittura assistere alla schiusa delle stesse all’alba o in piena notte.

Schiusa delle tartarughe a Ras Al Jinz
Schiusa delle tartarughe a Ras Al Jinz

Tradizioni

I villaggi fatti di fango ancora abitati, la fabbrica di dhow, le imbarcazioni tipiche che vengono ancora costruite a mano, raccontano le tradizioni di questo popolo.
Gli aflaj, patrimonio dell’Unesco che ancora servono per irrigare i terreni sono solo alcune delle peculiarità che potrete visitare.

case in fango e pietra in Oman
case in fango e pietra in Oman

Estensioni al tour classico

Per i viaggi successivi molte sono le cose ancora da scoprire, come le montagne tra cui Jabel Shams, in cui poter fare diverse attività, i forti portoghesi in svariati punti del Paese, l’isola di Masirah paradiso per gli uccelli, il Musandam, conosciuto come i Fiordi d’Arabia, ed il “Quarto Vuoto“.

Non scordiamoci che le coste omanite sono ottime per fare anche una vacanza mare; potrai rigenerarti e ristorarti sulle splendide spiagge del Salalah, mentre al nord ci sono punti di immersione tra i più affascinanti al mondo presso le isole Daymaniyat.

Rimarrai stregato dalla magia di questo luogo! Vuoi un assaggio di tutto quello che ti aspetta?

Fatti consigliare da me come organizzare al meglio il tuo viaggio in questo Paese che amo, non sarà solo un viaggio ma un tripudio di emozioni.
Prepara le valigie al resto ci penso io!

Scrivimi qual è la tua idea di viaggio nel forum, oppure CREA IL TUO VIAGGIO e fammi sapere quello che desideri. 
Potrò così crearti l’ itinerario per TE

E se intanto vuoi iniziare a sognare e a spuntare le cose da fare e da vedere acquista direttamente dalla foto la guida dell’Oman.

Il Palazzo Reale a Muscat
Il Palazzo Reale a Muscat

2 commenti

Lascia un commento