Seleziona una pagina

Cosa diresti se ti dicessi che ti hanno sempre ingannato con Thelma e Louise?

Ebbene si devo confessarti che  il film iconico per eccellenza, ambientato nei meravigliosi canyon degli Stati Uniti, si è preso gioco di tutti noi in modo esemplare.

Facciamo una breve sintesi della storia del film per chi non se lo ricordasse molto bene (ma attenzione ci sarà una spoilerata nell’articolo, quindi se non l’hai visto non so se ti convenga proseguire).

Due donne frustrate dell’Akansas decidono di fare un weekend fuori porta all’insaputa di tutti, ma durante il loro tragitto succedono una serie di imprevisti che le porteranno ad essere delle fuggiasche la cui meta finale è il Messico.

Inizia così il loro viaggio on the road attraerso i meravigliosi paesaggi americani.

Sei curioso di sapere come e dove il film ci ha fregato?

Allora continua a leggere…
Il tuo viaggio inizia da qui

panoramica Dead Horse Point State park

La caduta nel canyon di Thelma e Louise

Eccoci dunque arrivati alla scena finale , la scena decisamente clou di tutto il movie.

Le donne, ormai messe alle strette decidono che, piuttosto che farsi imprigionare e trascorrere anni in prigione, è preferibile la scelta di buttarsi con l’auto nella gola del canyon.

Tutti hanno sempre creduto che il canyon scenografico in cui scompare l’auto azzurra delle due amiche fosse il famosissimo Grand Canyon …

NOOOOOOO

Ecco dove sta la fregatura del film! 

Non si tratta di quella porzione spettacolare di montagne stratificate e solcate dal fiume Colorado che si trova in Arizona, ma di tutt’altra location.

Ed io ci sono stata 😉

Dead Horse Point state park

Dead Horse Point State Park

Nello Utah, questa terra così selvaggia che adoro e che mi affascina ogni volta, si trova un angolo speciale creato in migliaia di anni.

Il Dead Horse Point State Park è lo scenario più azzeccato che ci potesse essere per eprimere bellezza, ibertà e ribellione.

In questo parco statale si può ammirare come il corso del fiume Colorado abbia modellato il plateau, e si nota nettamente l’ansa del fiume sovrastata da una piana rocciosa da cui si sono lanciate Susan Sarandon e Geena Davis.

Il nome Dead Horse Point è dovuto alla leggenda che narra che qui un gruppo di cowboy avesse intrappolato un branco di mustang, i cavalli selvaggi dell’ovest americano.

Come si sa, questi animali sono indomiti e poco avvezzi ad essere sottomessi, pertanto si racconta che piuttosto che venir domati avessero deciso di buttarsi nel vuoto e restare così liberi per sempre.

E’ una storia triste che trova molte similitudini con la trama del film.
Chissà se la scelta di questa location sia stata fatta proprio per questo sapore di libertà che qui si respira.

Il paesaggio che si apre davanti ai tuoi occhi è a dir poco indescrivibile e vale sicuramente la pena venire a visitare questo luogo.

cartello Dead Horse Point State Park

Vuoi andare anche tu alla scoperta del Dead Horse Point State Park nello Utah magari inserendola in un affascinante viaggio negli Stati Uniti?

TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA

8 + 13 =

Nell’attesa puoi acquistare la guida sugli Stati Uniti occidentali e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!

Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel

io al Dead Horse Point State Park
GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!