Seleziona una pagina

Le Maldive, queste perle dell’Oceano indiano formate da più di 1200 isole differenti tra loro per forma e caratteristiche ma anche per la tipologia di strutture che offrono.
Ecco qui 3 differenze tra resort e guest house per scegliere quale delle due tipologie di alloggio è quella gisuta per te!

Differenza 1: le isole su cui si trovano guest house e resort

La prima differenza e sicuramente la più importante è quella delle isole dove si trovano le guest house ed i resort.
Le guest house si trovano su isole abitate dalla popolazione locale: ci sono quindi diverse guest house su un’unica isola che condividono con i maldiviani stessi. Un modo quindi per essere più a contatto con le tradizioni ma attenzione vanno anche rispettate le regole previste.
I resort sorgono su isole dedicate ai turisti: un resort, un ‘isola.
Nessun’ altra struttura o abitazione nei paraggi, l’ospite ha a disposizione tutto lo spazio tra una spiaggia e l’altra.

popolazione locale alle Maldive
popolazione locale alle Maldive

Differenza 2: i trasferimenti

Le guest house sono servite dai traghetti pubblici, quindi il servizio è previsto in determinati orari.
E’ necessario accertarsi che il volo arrivi a Male in tempo utile per riuscire a prendere il traghetto così come il ritorno deve essere sempre vincolato all’orario previsto del servizio marittimo.
I resort possono essere raggiunti in barca veloce, con un volo interno oppure con l’idrovolante a seconda della distanza dalla capitale.
I trasferimenti sono molto più frequenti e non hanno le limitazioni dei traghetti pubblici, l’unica limitazione che esiste è quella del volo in idrovolane legata alla luce perchè volano a vista.
Ne deriva che qualsiasi volo aereo va bene.

Differenza 3: escursioni, spiaggia, alcolici.

La terza differenza è quella legata ai servizi offerti.
Le guest house offrono solitamente escursioni giornaliere comprese nella quota per ovviare al fatto che l’unica spiaggia accessibile in costume dagli ospiti è la bikini beach caratterizzata da una piccola area dedicata ai tursiti che non sempe si trova in prossimità della guest house stessa
Non si può infatti accedere in costume sulle altre spiagge dell’isola e per arrivarci bisogna avere un abbigliamento consono essendo in un Paese musulmano.
Qui inoltre non vengono venduti alcoli pertanto non è possibile berli (salvo qualche escamotage come bar dislocati in mare).
Nei resort le escursioni sono tutte a pagamento, ma in compenso ogni spazio dell’isola è accessibile agli ospiti e la clientela può stare in costume ovunque su tutte le spiagge presenti.
Gli alcolici sono venduti e si possono quindi consumare, se non è previsto un all inclusive sono a pagamento.

resort alle Maldive
resort alle Maldive

Ecco quindi le diffrenze principali che è bene tenere a mente prima di scegliere in quale tipologia di struttura alloggiare.
Se sogni una vacanza in bikini che ripercorre l’ideale delle isole tropicali viste in tv allora scegli un resort.
Se preferisci una vacanza più a contatto con la popolazione locale e qualche vincolo in più non è per te un problema allora puoi trascorrere un’ottima vacanza in guest house.
La cosa fondamentale è informarsi ed essere consapevoli di quello che si è scelto.

Relax alle Maldive
Relax alle Maldive


Vuoi andare anche tu volare nel paradiso tropicale per eccellenza, le isole Maldive?
Tu prepara le valigie, al resto ci penso io!

Scegli tra le idee di viaggio che ho selezionato per te:
VIAGGI MALDIVE
Oppure
CREA IL TUO VIAGGIO ALLE MALDIVE come piace a te!

Intanto puoi trovare qualche informazione utile per il tuo viaggio acquistando la guida sulle Maldive, ti basta cliccare sull’immagine qui sotto.

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!