Seleziona una pagina

L’Harrat Viewpoint, situato ad AlUla, in Arabia Saudita, è uno dei luoghi più spettacolari della regione.
Si trova sulla cima di una montagna vulcanica e offre una vista mozzafiato sull’ampia valle sottostante, sulle formazioni rocciose uniche e sull’Oasi di AlUla.

Questo punto di osservazione permette ai visitatori di immergersi completamente nella bellezza e nell’immensità del paesaggio circostante.
È particolarmente suggestivo durante il tramonto, quando i colori del cielo si mescolano con le tonalità delle rocce circostanti, creando uno spettacolo indimenticabile.

Vuoi scoprire tutto sull’Harrat Viewpoint?
Allora continua a leggere, il tuo viaggio  inizia da qui

Harrat Viewpoint

Vista spettacolare dall’Harrat Viewpoint

Il punto panoramico è situato sulla cima di un picco vulcanico a 1219 metri d’altezzza.

Diventa accessibile nel tardo pomeriggio, permettendo ai visitatori di raggiungere e osservare l’Oasi, la Città Vecchia e la vasta valle sottostante prima di gustarsi un altro magnifico tramonto saudita.

Questo luogo non solo offre un’esperienza visiva straordinaria, ma anche una connessione con la storia e la geologia della regione. Le formazioni rocciose vulcaniche testimoniano l’attività vulcanica passata, mentre l’Oasi di AlUla è un’oasi di verde e vita nel mezzo del deserto

Una volta in cima ci si può accomodare su avvolgenti posti a sedere su dei divani e godersi la vista mentre i bracieri scaldano l’aria quando scende l’oscurità. Infatti data l’altitudine qui può essere ventilato e più freddo rispetto alla valle sottostante, soprattutto la sera, consiglio di indossare una giacca.

Grazie al poco inquinamento luminoso è possibile vedere molte stelle a occhio nudo e ancor più se si utilizzano i telescopi.

L’Harrat Viewpoint è accessibile dalle 13 alle 21 ed è gratuito.

Per arrivare all’Harrat Viewpoint si può guidare fino in cima alla strada, dove si trova un parcheggio gratuito.
Una serie di gradini in pendenza conduce da OKTO al punto di vista principale.

Poiché Harrat Viewpoint è un’icona di AlUla, molti tour di gruppo o pacchetti lo includono come tappa nei loro itinerari.

Harrat viewpoint

Cena greca da OKTO

Dalle coste bianche della Grecia alle rocce vulcaniche scure del Punto Panoramico di Harrat, OKTO propone una cucina greca contemporanea con panorami mozzafiato.
Creato da uno dei più rinomati chef a livello mondiale, lo Chef Ntinos Fotinakis, il menu esclusivo di OKTO si caratterizza per un tema totalmente nero, ispirato alla geologia di AlUla.
Le viste panoramiche si sporgono sulla città oasi sottostante e sui vasti paesaggi desertici che si estendono fino all’orizzonte.
Accomodati al bancone al tramonto e gusta uno dei loro mocktail distintivi (tigorosamente senza alcool), mentre il cielo si riempie di stelle approfitta dei telescopi.
Sono previste opzioni per vegani, vegetariani, senza glutine o senza lattosio.

Okto

Vuoi andare anche tu alla scoperta dell’Harrat Viewpoint?

TU PREPARA LE VALIGIE, AL RESTO CI PENSO IO!

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA PROPOSTA DI VIAGGIO PERSONALIZZATA

7 + 8 =

Nell’attesa puoi acquistare la guida dell’Arabia Saudita e tanto altro scegliendo tra i prodotti che ho selezionato per te!

Non dimenticare di proteggere il tuo sogno ed il tuo viaggio con Columbus Travel

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!