Seleziona una pagina

Venezia, città eterna, città degli innamorati, città magica…quanti soprannomi si possono dare a questa meraviglia.

Creata sulla laguna, i suoi canali sono le sue strade e non si può non ammirare le magnifiche gondole che le attraversano con turisti affascinati e pronti a scattare foto ad ogni angolo o innamorati che tubano come piccioni. Passare sopra il Ponte di Rialto, andare in Piazza San Marco, girare per le calle dei vari quartieri come non essere travolti dal fascino che ogni luogo emana!

In un determinato periodo dell’anno però tutto prende vita diversamente, ecco il famoso Carnevale di Venezia. Ogni abitante, ogni curioso può essere vestito come i nobili del ‘700, agghindato come re e regine, valletti, dame di corte, principi o conti. Ognuno può inscenare il ruolo preferito e lo spettacolo che si crea lascia sbalorditi. I dettagli dei vestiti sono curatissimi, i colori sono diversi da abito ad abito, le parrucche e i trucchi ricreano quelli che erano esattamente in quel tempo. Senza dimenticare calze, scarpe, accessori, gioielli, borse e maschere.

Una vera e propria festa che riempie le piazze e le vie, che fa riviver un’epoca e la rende bella, attraente e perfetta! Prima o poi bisogna assolutamente assistere a questo grande evento che difficilmente può essere raggiunto in quanto a eleganza e raffinatezza.

Foto di Alessandro Giroldini

venezia47venezia75venezia80venezia98venezia104venezia115venezia122venezia134venezia145

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

Scarica GRATIS la mia guida

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!

GUIDA GRATUITA TRAVEL PLANNER - SOGNO VIAGGIANDO

DIVENTA TRAVEL PLANNER E LAVORA IN LIBERTA'

You have Successfully Subscribed!